Come arrivare da:


Sei in: » Europa » Italy » Liguria » Savona (SV) »

Alassio

Per il surf Questo spot lavora prevalentemente con poco o senza vento e con mare di scaduta. Le onde sinistre e destre sono potenti e facilmente tubano. Il fondale è sabbioso e molto basso. Questo spot lavora bene con lo scirocco e un po' meno con il libeccio e il levante. Mantiene il vento attivo ed è affollato.

Beach Break su sabbia che lavora con mareggiate da SE anche con vento da mare.


Come arrivare

Arrivati ad Alassio andate al pontile situato in centro. 


Quando andare

Le temperature in Liguria arrivano ai 32° in estate e si mantiene un clima temperato fino a fine ottobre. D'inverno quasi mai si finisce sotto gli 8°. Le alpi fanno da scudo ai venti occidentali.


Informazioni extra

In Liguria ci sono tante belle cose da vedere extra surf… A genova si possono vedere le strade medioevali e naturalmente il più grande acquario d'Europa. Se si vogliono vedere le balene da vicino (giugno ad agosto) è possibile andare ai porti di Savona o direttamente all'acquario per un tour nei mari circostanti alla ricerca dei grossi cetacei.
Per ciò che riguarda il mangiare e il bere, sicuramente sono da provare le Trofie al pesto genovese o l'ottimo pesce locale, accompagnato da un buon vino delle 5 terre.


I lati negativi

Ancora non ne conosciamo, comunicatecelo


Hourly Forecast 8 days
A proposito di...

Savona (SV)

Savona (Sàn-na in ligure) è un comune di 61.766 abitanti, capoluogo della omonima provincia. È situato sulla Riviera Ligure di ponente, alla confluenza dei torrenti Lavanestro e Letimbro e alla congiunzione di due autostrade: l'autostrada dei Fiori - che unisce Genova con Ventimiglia - e l'autostrada Savona-Torino. Punto di riferimento per chi intende dirigersi verso la "Riviera delle Palme" o l'entroterra. Il capoluogo savonese funziona inoltre come vero e proprio "centro metropolitano" per i collegamenti in pullman o ferrovia verso il non distante confine francese e la Costa Azzurra.

Liguria

La Liguria è una regione italiana dell'Italia Nord-Occidentale di 1,7 milioni di abitanti, con capoluogo Genova. Confina a sud con il Mar Ligure a ovest con la Francia, a nord con il Piemonte e con l'Emilia-Romagna, e a est con la Toscana.

È una regione di grande richiamo turistico per le sue bellezze naturali, fra cui - vicino alla Spezia - le notissime Cinque terre costituite dai cinque borghi marinari di Corniglia, Manarola, Monterosso, Riomaggiore, Vernazza.

Street View
Video